Per 2 persone:
- 120 grammi di kimchi
- 2 cucchiaini di gochujang (opzionale)
- 1 cucchiaino di salsa di soia
- 2 cucchiaini di olio di sesamo tostato
- 400 grammi di riso corto cotto (a temperatura ambiente o freddo)
- 1 cucchiaio di olio vegetale
- 1 cipollotto (finemente tritato)
- 2 uova al tegamino
*Potete aggiungere altre verdure stagionali a piacimento.
Procedimento:
- Prima di misurare il kimchi, spremetene il succo in una ciotolina.
- Tritate il kimchi e mettetelo da parte.
- Mescolate insieme il succo di kimchi, il gochujang e la salsa di soia fino a quando il gochujang si è completamente sciolto.
- Versate l'olio di sesamo sul riso e mescolatelo con le mani, in modo che ogni chicco di riso sia ricoperto di olio e non ci siano grumi.
- Mettete l'olio vegetale in una padella (antiaderente o Wok) e scaldatelo a fuoco medio-alto fino a quando diventa caldo. Aggiungete il kimchi tritato e rosolatelo mescolando fino a quando il kimchi inizia a dorarsi ed emana un profumo molto aromatico.
*se volete aggiungere delle verdure fatele rosolare prima del kimchi tritato - Aggiungete il riso e rosolatelo, schiacciando eventuali grumi fino a quando il riso è uniforme nel colore.
- Versate la miscela di succo di kimchi sul riso e alzate la fiamma. Rosolate, mescolando il riso occasionalmente, fino a quando il riso inizia a dorarsi e non si attacca più così tanto.
- Aggiustate di sale a vostro piacimento con altra salsa di soia.
- Quando il riso fritto è pronto, aggiungete il cipollotto tritato e poi impiattate. Guarnite ogni porzione con un uovo al tegamino.